Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Certaldo

PARTNER: IMMOBILIARE TOGNAZZI d.i.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'immobiliare.com Certaldo San Gimignano 1L'immobiliare.com Certaldo San Gimignano 2

IMMOBILIARE TOGNAZZI a CERTALDO:
da oltre 10 anni un punto di riferimento per la compravendita e le case vacanza

> Abbiamo il piacere di ospitare in questo numero l’intervista a Gianni Tognazzi, agente immobiliare di grande esperienza e titolare dell’Agenzia Immobiliare Tognazzi presente a Certaldo da oltre 10 anni.

> Signor Tognazzi, la sua Agenzia è presente da diversi anni nello splendido borgo medioevale di Certaldo ed opera in tutto il territorio della Valdelsa. Come è nata l’idea di iniziare l’attività di agente immobiliare?
L’agenzia immobiliare è nata nel 2004 ma io provenivo da un lavoro imprenditoriale di tutt'altro genere infatti ho operato per oltre 20 anni nel settore calzaturiero.
Mi sono avvicinato all’ambiente immobiliare per esigenze personali e di investimenti privati e grazie anche al suggerimento di moglie Lucia, geometra dal 1990, ho deciso di intraprendere questa nuova sfida iniziando a frequentare il corso di abilitazione al ruolo di agente immobiliare.
Nel settembre del 2004, dopo aver conseguito il titolo per lo svolgimento di tale attività, abbiamo inaugurato l’Agenzia immobiliare Tognazzi.
Dopo alcuni mesi di normale rodaggio, già a partire dall’anno 2005, l’Agenzia inizia a farsi conoscere, concludendo diverse compravendite immobiliari.

> Come si è evoluta negli anni la struttura della sua Agenzia e la sua attività di Agente Immobiliare sul territorio?
Ad un certo punto la mia vocazione imprenditoriale mi suggeriva che non bastava più essere solamente un venditore, ma che era necessario interpretare l’Agenzia Immobiliare come una piccola azienda. Questo per poter offrire servizi efficienti e professionali, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Nel 2006 infatti inizia a lavorare con me il mio figlio maggiore Gianluca; anche lui dopo aver conseguito il titolo abilitativo allo svolgimento della professione di agente immobiliare.
Qui iniziano i primi importanti investimenti, tra i quali l’acquisto di un gestionale professionale, un sito web, una macchina fotografica digitale e stringiamo i primi accordi commerciali e pubblicitari con alcuni importanti portali immobiliari.
In seguito, con la crescita del personale, l’agenzia aveva bisogno di più spazio ed è per questo che in breve tempo spostiamo la sede al n.43/45 di Via Cavour, sempre a Certaldo, in posizione centralissima dove ancora adesso si trova e dove dispone di 4 uffici, una piccola reception e due ampie vetrine.
Alla necessità di promuovere contemporaneamente ed in maniera più professionale tutti gli immobili che l’agenzia immobiliare tratta, nel 2014, un altro importante investimento cambia in maniera totale la pubblicizzazione degli annunci in vetrina. Abbiamo dotato l’Agenzia di 8 monitor digitali sui quali scorrono ininterrottamente tutte le offerte con descrizioni dettagliate e fotografie ad alta risoluzione.

> Alla fine del 2015 L’Agenzia Immobiliare Tognazzi entra nel Network della Famiglia Grimaldi in qualità di Partner. Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a tale scelta?
Grazie all’ingresso nel Circuito L’immobiliare.com da oggi posso offrire ai miei clienti anche i servizi e la consulenza per la compravendita immobiliare di immobili di lusso (divisione Luxury) a livello nazionale e quelli ad alto valore aggiunto per il Corporate tramite la divisione Re4Com.
Inoltre, grazie alla presenza nel Network di Agenti Immobiliari qualificati ed esperti, mi auguro di poter collaborare con loro in modo professionale e proficuo.

> La vostra Agenzia tratta immobili di pregio in una zona turistica di grande interesse anche per gli stranieri. Quando e come avete iniziato a collaborare con il mercato estero?
In merito a questo argomento ho il piacere di citare un’importante avventura che ha segnato la storia dell’Agenzia Immobiliare Tognazzi.
Nel 2008 il potere economico dei Paesi Russi ha spinto me e mio figlio a stringere rapporti di collaborazione proprio con un’associazione russa. La collaborazione è nata al fine di commercializzare immobili di valore anche fuori dai confini italiani.

> Sappiamo che siete molto attivi sul territorio per quanto riguarda le case vacanza. Ci parli di Tognazzi Casa Vacanze.
Nell’anno 2013 all’Agenzia Immobiliare Tognazzi si affianca una nuova attività di famiglia, quella di Tognazzi Casa Vacanze, creata e gestita da mia figlia minore Veronica. Tognazzi Casa Vacanze, nasce dall'idea di valorizzare le innumerevoli risorse turistiche che questo territorio offre, facendo conoscere al mondo intero, oltre alle già note Firenze, Siena e Pisa, gli angoli più nascosti della Toscana, i suoi piccoli ed incantevoli borghi e le sue preziose campagne.

> Perché consiglierebbe ad un turista di visitare queste splendide località e di soggiornare nelle vostre strutture?
Soggiornando in una delle nostre strutture, si ha l'opportunità di toccare con mano l'infinito patrimonio artistico delle vicine città d'arte più famose, ammirare il panorama unico che solo le colline del Chianti possono offrire, potete tornare indietro nel tempo tra i castelli e le torri dei borghi, assaggiare i piatti tipici toscani ed i migliori vini del mondo (Chianti, Vernaccia, Brunello, Vin Santo), assistere ad importanti manifestazioni come il Palio di Siena, il Calcio storico fiorentino, il Festival di Mercantia, la rassegna enogastronomica di Boccaccesca, le sagre del Tartufo e della Bistecca fiorentina. Può bastare tutto questo?